domenica 27 dicembre 2015

Mahou Tsukai Precure: Toei presenta la serie numero tredici

Con una sorta di tira e molla avvenuto in questi ultimi giorni, la Toei Animation ha presentato ufficialmente i primi dettagli riguardanti la nuova serie del filone delle Pretty Cure.
Mahou Tsukai Precure, sarà la tredicesima serie del filone e inizierà in Giappone il prossimo 7 Febbraio in sostituzione dell'attuale Go! Princess Precure attualmente in trasmissione.
Al timone della nuova serie ci sarà nuovamente molto dello staff Toei che ha operato sulle serie passate, in particolare il regista Masato Mitsuka (Yes! Precure 5 GoGo!), Isao Murayama (Precure All-Stars DX3) per la sceneggiatura e Emiko Miyamoto (Fresh Pretty Cure) per il character design.
Le due protagoniste della serie saranno Mirai Asahina, in "arte" Cure Miracle, e Riko, alias Cure Magical, due ragazzine di tredici anni, la prima molto allegra e curiosa verso ogni cosa, la seconda più posata ma brava negli studi e che vuole diventare una grande maga nonostante non sembri molto portata nella magia.
Le due finiranno per frequentare insieme la scuola di magia oltre che a fare squadra insieme come Pretty Cure contro i maghi oscuri del Dokurokushi, aiutate dal folletto Mofurun.
Da alcune informazioni prima apparse, e poi rimosse, sui canali Toei, Mirai/Cure Miracle avrebbe la voce di Rie Takahsahi (Miko Naoki di Gakkou Gurashi!)
Tra le più recenti novità riguardanti le Pretty Cure, oltre all'attuale Go! Princess Precure, ne ricordiamo il film a essa collegato Eiga Go! Princess Precure Go! Go!! Gōka 3-bon Date!!! uscito in ottobre. Ad esso seguirà, in Marzo, la nuova pellicola della serie All Stars, Eiga Precure All Stars Minna de Utau♪ Kiseki no Mahō! Che riunisce nuovamente tutte le guerriere della saga.
Al di fuori del Giappone rimane solo da annotare la diffusione della serie Smile Precure attraverso i canali di Netflix ma nella rimaneggiata versione occidentale "Glitter Force".

Fonte Consultata:
Anime News Network
Asahi TV

Nessun commento: