sabato 17 marzo 2018

Dagashi Kashi, si conclude il manga di Kotoyama

La commedia a base di snack è pubblicata da J-POP in Italia.
Le pagine del numero 17 della rivista Weekly Shonen Sunday, ufficialmente in vendita Martedì 20 Marzo 2018, annunciano che Dagashi Kashi si concluderà entro tre capitoli: se non ci saranno pause, il finale del manga di Kotoyama uscirà sul numero 20 del settimanale per ragazzi edito da Shogakukan il prossimo 11 Aprile.
L’autore aveva già dichiarato di aver pianificato il layout del finale della serie e di essere prossimo alla conclusione nelle note dell’autore presenti sul decimo volumetto giapponese, uscito lo scorso 16 Febbraio.
Kotoyama ha lanciato la serie sulle pagine del Sunday nel Giugno del 2014; il volume 11 della serie uscirà in Giappone il 18 Maggio 2018, anche in edizione limitata con figure allegata. Nel 2017 è stata candidata alla 41^ edizione del Premio Manga Kodansha.
Ha ispirato una light novel e due serie animate per la tv, entrambe di 12 episodi — la prima nel Gennaio del 2016, la seconda nel Gennaio del 2018.
La serie manga è pubblicata nel nostro Paese da J-POP, con il volume 7 dell’edizione italiano programmato per il 21 Marzo.
“Kokonotsu, figlio di un venditore di dagashi (snack preconfezionati nipponici), un giorno incontra una bella ragazza misteriosa. Umaibo, Butaman, ramune… Mentre lei parla con entusiasmo di tutti questi dagashi, ha inizio la strana e sfiziosa estate di un villaggio di campagna.”

Fonte:

Nessun commento: