giovedì 29 marzo 2018

Hunter x Hunter: la nuova pausa del manga sarà più lunga del previsto

Spiacevoli notizie all’orizzonte sulla serializzazione attuale di Hunter x Hunter.
La scorsa settimana abbiamo riportato attraverso le prime anticipazioni del numero 17 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da questa settimana in Giappone, che il manga di Hunter x Hunter, scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, staccava un attimo dalla serializzazione (come se fosse un grande novità) per una sola settimana per poi tornare in quella immediatamente successiva. In altre parole, il manga non sarebbe stato pubblicato nel numero 18 (2 aprile 218) per poi tornare nel numero 19 che nel paese del Sol Levante arriverà lunedì 9 aprile 2018.
Una pausa di una sola settimana non è poi una tragedia considerando che molti mangaka celebri, come Eiichiro Oda (One Piece), è solito ultimamente arrestarsi per una settimana per poi riprendere, ma pare che la questione legata ad Hunter x Hunter adesso sia molto più seria e longeva del previsto.
Difatti, secondo un nuovo report, questa volta più accreditato e confermato e proveniente da YonkouProductions, apprendiamo che nel numero 18 di Weekly Shonen Jump (2 aprile), ovvero nel numero in cui era prevista la pausa di una sola settimana, in realtà Togashi pubblicherà il suo manga, ma subito, dal numero 19 (9 aprile), l’opera sarà nuovamente in pausa e questa volta a tempo indeterminato.
Tale aggiornamento proviene dalla pagina finale del capitolo 380 di Hunter x Hunter che sarà pubblicato nel numero 18 del 2 aprile il quale, tuttavia, non riporta una nuova data di ripresa.
L’autore Togashi ha anche diffuso un suo commento in merito alla nuova pausa evidenziando il suo dispiacere. Ecco le parole nel dettaglio:
Perdonatemi per aver sospeso ancora un volta Hunter x Hunter. Farò del mio meglio per tornare il prima possibile“.
In Giappone l’opera aveva riaperto i battenti il 26 gennaio 2018.Hunter x Hunter è in corso di serializzazione dal 3 marzo 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump. In Italia il manga è edito da Planet Manga e il 34° volume è disponibile dal 15 febbraio 2018.

Fonte:

Nessun commento: