lunedì 12 marzo 2018

Strike the Blood III - Ancora una serie in OVA

Dalla cornice del Dengeki Game Festival 2018 giunge, tra le varie novità presentate, anche l'annuncio di una terza serie anime per Strike the Blood, serie di light novel di Gakuto Mikumo e Manyako discretamente popolare dentro e al di fuori del Giappone.
La formula sarà la stessa della seconda serie, ovvero episodi in uscita diretta nel solo formato OVA per l'home-video, una formula che ha evidentemente premiato con buone vendite della precedente serie.
Per l'occasione torneranno all'opera anche i doppiatori Yoshimasa Hosoya (voce del protagonista Kojou Akatsuki) e di Risa Taneda (voce della partner Yukina Himeragi) entrambi fuori dalle scene da diverso tempo per motivi di salute. Hosoya ha inviato un video messaggio mentre la Taneda è stata presente a sorpresa all'evento.
Strike the Blood narra le avventure di Kojou Akatsuki, un comune liceale in cui si è però risvegliato il potere vampiresco del leggendario "Quarto Progenitore", e di Yukina Himeragi, la sua "osservatrice" ovvero guerriera-sciamano inviata dall'organizzazione del Leone Dorato per tenerlo d'occhio. Con base nell'isola artificiale di Hitogami, i due finiranno sempre in mezzo alle trame di fazioni, organizzazioni segrete e esseri soprannaturali che vorranno creare scompiglio ma anche in mezzo a un harem di fanciulle che metteranno, per vari motivi, gli occhi su Kojou.
Nella terza serie di OVA si narreranno gli eventi del 15° volume della novel e la conclusione della Guerra Santa.
Confermato il cast di doppiaggio dei personaggi sarà ancora la partnership SILVER LINK - CONNECT a produrre la serie con regia di Hiroyuki Yoshino e character design di Keiichi Sano
Per Strike the Blood, a partire dai 18 volumi della light novel originale, sono stati tratti una prima serie TV in 24 episodi, un paio di OVA in allegato ai volumi dei romanzi e la seconda stagione di 8 episodi in formato OVA. La serie televisiva è disponibile anche su Crunchyroll, il resto risulta inedito per l'Italia.

Fonte:

Nessun commento: