venerdì 23 marzo 2018

Lo Stregone Orphen tornerà in una nuova serie anime

Gli spettatori che all'epoca seguivano l'Anime Night di MTV ricorderanno molto probabilmente questo titolo fantasy. 
Stiamo parlando de, Lo stregone Orphen, che raccontava le avventure di questo mago solitario e poco ortodosso in viaggio per compiere una personale missione.
Nel 2019 ricorrerà il 25° anniversario dell'opera, che in origine è una light novel di Yoshinobu Akita illustrata da Yuuya Kusaka, e quindi per l'occasione è stata decisa la produzione di una nuova serie animata.
Proprio a proposito della nuova serie lo stesso Akita condivide la sorpresa dei fan sul perché venga tirato fuori un anime da un titolo di così lungo corso ma ha spiegato che le cose si sono semplicemente messe in questo modo e che nessuno è nervoso come lui al pensiero di lavorare alla serie definita come una cosa "scritta da un giovane idiota". Un pensiero simile è arrivato anche da parte dell'illustratore Kusaka il quale, non sbottonandosi in dettagli, si è augurato che chi porta avanti il progetto dell'anime lo possa fare con passione fino alla fine.
La light novel originale di Orphen è stata pubblicata tra il 1994 e il 2003 in 20 volumi dalla Fujimi Shobo in affiancamento a una serie di 13 volumi di storie brevi più leggeri, e nel 2012 è partita una serie sequel con ristampa dell'originale. Esiste anche un crossover con Slayers in due volumi.
In versione anime sono state prodotte due serie da 24 e 23 episodi (Orphen Revenge) nel 1998 e 1999 ma solo la prima è giunta ufficialmente in Italia (e trasmessa nel 2004).
Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.

Fonte:

Nessun commento: