mercoledì 7 marzo 2018

Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter) omaggia Sailor Moon

Una delle coppie più famose tra gli autori di manga è quella formata da Yoshihiro Togashi, autore di Hunter x Hunter,  e da Naoko Takeuchi, autrice di Sailor Moon.
I due hanno spesso fatto riferimenti incrociati nelle loro rispettive opere, come per esempio nei primissimi giorni di Hunter x Hunter. Nel primo volume del manga, pubblicato nel 1999, infatti, Togashi ha reso omaggio a Sailor Moon ed a Naoko Takeuchi, ringraziandola per l’aiuto prestato.
Mentre questo riferimento è più di un argomento, i due si sono scambiati però altri diversi Easter Egg nelle loro opere. Ad esempio, Greed Island, il gioco di Hunter x Hunter, può essere visto durante una scena in Sailor Moon Crystal. La serie di Togashi ha restituito questa gentilezza durante l’arco della famiglia Zoldyck in cui la sorella di Killua, Alluka, ha giocato con versioni giocattolo di personaggi di Sailor Moon.
Questo, ovviamente, vale anche per Yu Yu Hakusho. Quando Koenma si presenta per guardare Yusuke nel Torneo Oscuro, indossa per evitare di essere individuato un travestimento simile  a quello di Tuxedo Kamen di Sailor Moon.
Per coloro che non conoscono Hunter x Hunter, la serie è stata originariamente creata da Yoshihiro Togashi. La storia segue le avventure di un giovane ragazzo di nome Gon Freecss, che scopre che suo padre non è morto e anzi è un famoso cacciatore, specializzato nel trovare tesori rari, esplorare terre non identificate e cacciare individui pericolosi.
Entrambi i manga sono pubblicati in Italia: Hunter x Hunter da Planet Manga, mentre Sailor Moon da Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: