lunedì 26 marzo 2018

Nuovo manga per Sampei il Ragazzo Pescatore

Nel nostro paese Edizioni Star Comics ha pubblicato quattro volumi originariamente editi in Giappone nei primi 2000. Il manga originale del maestro Takao Yaguchi, da cui è stato tratto il fortunato anime per la tv, è ancora inedito.
Le pagine della rivista di seinen manga Evening edita da Kodansha annunciano che Katsumi Tatsuzawa, autore degli sportivi Poncho e Benjie, lancerà uno spin-off dello storico Sampei – Il Ragazzo Pescatore (Tsurikichi Sanpei) del maestro Takao Yaguchi: intitolato Versus Gyoshin-san – Tsurikichi Sanpei Gaiden, debutterà il 24 Aprile 2018 sul numero 10 del quindicinale.
Takao Yaguchi ha serializzato l’originale Tsurikichi Sanpei sulle pagine di Weekly Shonen Magazine della Kodansha tra il 1973 e il 1983 (65 volumi); nel 2002 hanno visto la luce nuove avventure del personaggio con la serie Tsurikichi Sanpei Heiseiban (12 volumi), pubblicato da Edizioni Star Comics (4 volumi) in Italia.
Nel 1980 dal manga originale è stato tratto un fortunatissimo anime tv in 109 episodi prodotto da Nippon Animation (Conan il Ragazzo del Futuro) per la regia dei veterani Yoshikata Nitta (Lulù l’angelo tra i fiori) ed Eiji Okabe (Attack No. 1 – Mimì e la nazionale di pallavolo, Carletto il Principe dei Mostri).
Nel 2009 il manga è stato trasposto in un film live action.

Fonte:

Nessun commento: