domenica 25 marzo 2018

Naruto: annunciati tre nuovi romanzi in Giappone

Il franchise di Masashi Kishimoto si arricchisce di tre nuovi romanzi inediti.
Attraverso un nuovo report proveniente da MangaMag apprendiamo che il celebre franchise Naruto, ideato da Masashi Kishimoto, si arricchirà di ben tre nuovi romanzi per celebrare il 25° anniversario dalla nascita di Jump J Books, etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese. I romanzi sono al momento previsti per il Giappone.
In particolare, il primo romanzo ha come titolo provvisorio “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori e dei Bambini) ed è previsto in Giappone per il prossimo 2 maggio 2018.  Il tema principale che tratterà è la relazione tra genitori e bambini. Il secondo romanzo sarà pubblicato il 4 giugno e il terzo il 4 luglio dell’anno corrente.
Alla scrittura troviamo Mirei Miyamoto e tutti e tre i romanzi verteranno sulle avventure dei personaggi principali di Naruto che adesso stanno vivendo la loro età adulta (nel mondo di Boruto: Naruto Next Generations).
Ancora non sappiamo se Masashi Kishimoto dedicherà del tempo all’illustrazione della copertina del romanzo o se sarà affidata da Mikio Ikemoto, ovvero all’autore dietro i disegni del sequel di Naruto, Boruto Naruto Next Generations.
Naruto si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 22 capitoli e 4 volumi. Il 5°, in Giappone, sarà disponibile dal 2 maggio 2018.
In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 3 volumi disponibili.
In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.

Fonte:

Nessun commento: