domenica 11 marzo 2018

Haikyu!!: L’Asso del Volley, annunciato il primo Artbook

Lo scorso mese, l’opera di Furudate ha compiuto sei anni di serializzazione e il successo è sempre più intenso.
Nelle ultime ore apprendiamo che a partire dal prossimo 4 aprile 2018, in Giappone, Shueisha pubblicherà in tutte le librerie, fumetterie e negozi online il primo artbook dedicato ad Haikyu!! L’Asso del Volley, il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate sulla rivista settimanale Shonen Jump ed edito in Italia da Edizioni Star Comics.
L’artbook, dal titolo “Haikyu!! – C0lor Illustration Shu – Haikara!!. avrà un formato di carta B6 e conterà circa 208 pagine.
Un paio di settimane fa il manga spokon di Furudate ha compiuto sei anni di serializzazione e il successo della serie si è diffuso anche qui in Italia.
Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 292 capitoli, e i primi 269 sono raccolti in 30 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 23 volumi:
Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…
L’opera ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.
In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte:

Nessun commento: