venerdì 23 marzo 2018

Hunter x Hunter: Yoshihiro Togashi preoccupato per il finale del manga

Hunter x Hunter sarà in pausa nel numero 18 di Weekly Shonen Jump (2 aprile), per poi tornare la settimana successiva, ovvero il 9 aprile (numero 19 di Shonen Jump).
Nel corso delle ultime settimane si sta tenendo in Giappone una grande presentazione per celebrare i 50 anni di Weekly Shonen Jump, la più famosa rivista manga edita da Shueisha, la quale, tra la line.up, sta offrendo grade spazio ad Hunter x Hunter, il manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi dal 1999.
La storia è ancora in pubblicazione sulla rivista ed è famosa non soltanto per essere stata oggetto di continue pause da parte dell’autore. Al momento l’autore è tornato a pieno regime e sta conducendo l’opera piano piano verso quei sviluppi che possano condurla alla conclusione che a questo punto in molti stanno sperando. Di fatti, una pubblicazione così estesa per i mezzi dell’autore sembra essere un rischio.
E proprio in merito alla conclusione, viste le continue problematiche e pause accollate al manga, l’autore, nel corso della grande presentazione, ha svelato ad alcuni fan giapponesi presenti che la cosa che gli spaventa è quella di non riuscire a vedere la fine per il suo Hunter x Hunter e vuole cercare in ogni modo di risolvere questa insicurezza che a lungo andare potrebbe trasformarsi in un serio problema.
Grazie alle prime anticipazioni del numero 17 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 26 marzo 2018 in Giappone, apprendiamo che Hunter x Hunter sarà in pausa per una sola settimana (ovvero nel numero 18 del 2 aprile), per poi tornare nel numero successivo (19 del 9 aprile).Hunter x Hunter è in corso di serializzazione dal 3 marzo 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump. In Italia il manga è edito da Planet Manga e il 34° volume è disponibile dal 15 febbraio 2018.

Fonte:

Nessun commento: