mercoledì 25 febbraio 2009

Hiro, nuovi anime in arrivo a marzo sul digitale Mediaset Premium

Hiro, il nuovo canale di Mediaset Premium, continua a trasmettere nuovi titoli, come Chrono Crusade, e vecchie glorie dell'animazione, come l'atteso Mobile Suit Z Gundam. Tra i titoli in arrivo Baldios, il guerriero dello spazio (dal 4 marzo), Dinosaur King e Hyo-senki (entrambi dal 24 marzo).

Baldios, serie degli anni 80 in 34 episodi:
In un futuro lontano, il pianeta S1 è stato messo in ginocchio dall'inquinamento. L'unica soluzione che riesce a trovare Theo Gattler, dittatore e capo supremo di S1 per permettere agli abitanti di sopravvivere, è quella di colonizzare un altro pianeta con la forza e con la propria supremazia tecnologica.Uno scienziato allo studio di sistemi alternativi per salvare il pianeta viene messo a tacere, ma l'uomo riesce a spedire suo figlio Marin sulla Terra per permettergli di sfuggire alle persecuzioni di Gattler. Qui Marin si unisce a un'organizzazione paramilitare per fronteggiare gli attacchi di S1 e, grazie alle proprie abilità, diviene il pilota del Baldios, gigantesco robot umanoide, ultima difesa della Terra.

Dinosaur King, serie del 2007 in 49 episodi basata su un gioco di carte della SEGA da cui è stato tratto il videogioco per Nintendo DS.
Max, Rex e Zoe sono tre membri del gruppo D-Team.
I ragazzi entrano in possesso di tre oggetti fossili e, senza che se ne rendano conto, si ritrovano catapultati in un'avventura a caccia di particolari carte raffiguranti antichi animali preistorici.
Ad essi si opporrà la misteriosa organizzazione Alpha Gang, capace di viaggiare nel tempo. Il gruppo che raccoglierà per primo tutte le carte diventerà il Dinosaur King.

Hyo-senki, anime del 2000 realizzato dallo Studio BONES e composto da 26 episodi:
Sono passati otto anni da quando le navi provenienti dall’Occidente hanno visitato il Giappone del XIX secolo. Bambole meccaniche e nuove invenzioni a vapore hanno cominciato a diffondersi in tutto il paese. La Wind Gang utilizza le proprie bambole meccaniche per imporre con la forza una nuova Era Industriale. Il gruppo mette a ferro e fuoco il pacifico villaggio del giovane Hyo, che riesce a fuggire assieme ai suoi amici grazie a Homura, una bambola meccanica gigante. Hyo inizia il suo viaggio in cerca del padre per sconfiggere la Wind Gang e riportare la pace in Giappone.

Nessun commento: