domenica 8 febbraio 2009

Novità di questa settimana... Jpop

LA CORDA D`ORO 2

Una leggenda narra che il fondatore del prestigioso istituto scolastico Seisho, mentre da giovane viaggiava per l'Occidente e sognava di fondare una scuola che aiutasse i giovani musicisti ad affermarsi, abbia incontrato una creatura magica in difficoltà; in cambio dell'aiuto ricevuto, la creatura magica ha promesso di donare sempre fortuna e prosperità alla scuola del suo salvatore. Di questa leggenda Kahoko Hino, studentessa alle prime armi di violino, si cura ben poco, così come della musica in generale. Anche quando viene a sapere che di lì a poco comincerà un famoso concorso del suo istituto per musicisti, che la leggenda vuole essere stato spesso "cupido" tra i violinisti partecipanti, non rimane particolamente colpita. Nel ritornare alla propria aula, Kahoko riflette su quanto sia sciocca la leggenda della fata protettrice dell'istituto. Ma proprio mentre se ne fa beffe, il buffo spiritello, di nome Lily, appare davanti a lei dicendole che "sarà la sesta"...

MY HIME! 2

Il Manga di Mai-HiME segue una storia molto differente rispetto a quella dell'anime. Innanzitutto, il manga è decisamente più breve rispetto alla serie tv. Si compone infatti di appena 5 tankobon, numero piuttosto limitato se paragonato a quello di molti altri manga. Ha quasi dello straordinario che siano riusciti a tirar fuori da una simile base, seppur rimaneggiandola molto e praticamente riscrivendo da capo sia i personaggi che l'intreccio, una storia da 26 episodi. Fra le varie cose, comunque, ciò che salta immediatamente all'occhio sfogliando le pagine del manga è la presenza di molti nudi... Una delle maggiori differenze fra manga ed anime è nella scelta del protagonista: Mai nella versione cartacea è già una studentessa del Fuuka Gakuen quando fa la sua comparsa Tate, che è il vero protagonista del fumetto. I loro ruoli sono praticamente scambiati. Questo manga racconta il destino di Yuichi Tate, che al primo giorno di scuola si ritrova misteriosamente coinvolto in uno scontro tra le belle liceali Mai e Natsuki. Per lui sarà solo l'inizio di un'avventura fatta di amore, combattimenti, super-poteri e sacrificio.

RED GARDEN 1

Kate, una ragazza di buona famiglia, nonchè ottima studentessa, ed è in ansia per la scomparsa di Liz, una sua cara amica. Questo suo stato di inquietudine è accentuato da sogni orribili che la vedono attaccata da una belva mentre è assieme ad alcune sue compagne (Claire, Rachel e Rose). Un giorno Kate viene a sapere del ritrovamento del cadavere di Liz e sopraffatta dal dolore e senza rendersene conto si ritrova in una località sconosciuta. Qui trova le sue amiche Claire, Rachel e Rose, anche loro non ricordano nulla della notte precedente, e come sono arrivate in questo luogo.

Nessun commento: