Vi riporto di seguito il comunicato di MX che illustra i titoli che potrete trovare nelle fumetterie nelle prossime settimane.
LADY GEORGIE! vol. 1 [di 4]
di Yumiko Igarashi e Man Izawa
Australia, metà del XIX secolo. Georgie vive felice insieme alla madre e i due fratelli, Abel e Arthur. Ben presto però… Okay, dai, siamo seri, tutti conoscono la trama di LADY GEORGIE! L’eroina creata dalla divina Yumiko Higarashi (la disegnatrice di Candy Candy) non ha bisogno di presentazioni. È il classico dei classici, un must assoluto per ogni libreria shoujo degna di questo nome. MX ristamperà l’intera saga di LADY GEORGIE in 4 volumi deluxe identici alla favolosa edizione giapponese di Fairbell, curata dalla Igarashi in ogni singolo dettaglio. Per la prima volta in Italia LADY GEORGIE in formato originale giapponese senza ribaltamenti, con nuove traduzioni, sovracopertine da collezione e una novità unica al mondo: dalle 10 alle 12 tavole a colori per albo, dipinte dalla Igarashi appositamente per questa incredibile edizione.
di Hideo Azuma
Non sono bastati scarafaggi antropomorfi e formiche dotate di poteri ESP! Stavolta Nanako sarà impegnata a usare tutto il suo fascino femminile per consolare i poveri e depressi alunni maschietti della sua scuola. Ma non si vive di solo sex appeal. La nostra eroina preferita se la dovrà anche vedere con un super robot gigante del dottor Ishikawa, con un neonato alieno di 3 metri, e con un improbabile cast di personaggi usciti dritti dritti dalle leggende giapponesi. Dall’autore di Pollon, il manga dell’intramontabile Nanà Supergirl. Ma, attenzione, il manga è più graffiante, più salace, più perverso, e molto molto molto più perfido dell’anime!
di Kaoru Tada
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!? Definito universalmente la “Bibbia degli Shoujo” (nessuna esagerazione, fate una ricerca su Google e verificate), Itazura Na Kiss è il testamento artistico della leggendaria Kaoru Tada di Ai Shite Knight (Kiss Me Licia). Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno. Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre. MX, grazie a Fairbell e a Shigeru Nishikawa, marito di Tada-sensei, è orgogliosa di presentare l’edizione definitiva di Itazura Na Kiss in 12 mastodontici e lussuosi tankoubon.
Nessun commento:
Posta un commento