domenica 1 febbraio 2009

Prossimamente in Italia due film di Pretty Cure

Il Pretty Cure Italian Forum riporta una interessante notizia per i fan della nota serie animata: sarebbero stati doppiati in italiano due film dedicati a Pretty Cure:
Pretty Cure Max Heart 2 – The Movie: Amicizia sotto il cielo invernale (Futari wa Precure Max Heart 2: Yukizora no tomodachi) è stato proiettato in Giappone per il Natale 2005. E' il secondo film tratto da Pretty Cure Max Heart e la trama è slegata dalla serie televisiva. Il doppiaggio italiano è diretto da Paola Majano, con Monica Vulcano e Perla Liberatori confermate nei ruoli delle protagoniste. Stranamente non si hanno notizie, invece, riguardo alla prima pellicola.
Pretty Cure Splash Star – The Movie: La crisi del tic-tac appesa a un filo sottile (Futari wa Precure Splash Star Tick Tack kiki ippatsu!) è stato prodotto nel 2006 ed è l’unico, attualmente, dedicato alla serie Splash Star. Il doppiaggio italiano è diretto da Anna Cesareni, con Joy Saltarelli ed Eva Padoan confermate nei loro ruoli televisivi. Non è certa, al momento, la messa in onda di questi due film, ma saranno probabilmente trasmessi sul canale Rai Sky SmashGirl e successivamente su Rai Due al mattino, con episodi spezzettati. Sarebbe, inoltre, confermato l'inizio del doppiaggio di Yes Pretty Cure 5, quarta stagione spinoff della saga, che potremo vedere sempre su Rai Due verso maggio/giugno. Per quanto riguarda il cast di doppiaggio, viene riportata la seguente indiscrezione, ricevuta direttamente dallo studio di doppiaggio, la BiBi.it: “Le doppiatrici scelte, sono molto famose e bravissime, gia' protagoniste di numerosi telefilm e film di successo. Nessuna di loro ovviamente è mai apparsa in Pretty Cure. La Rai ha dato ordini precisi di usare voci diverse per ogni serie”.

Nessun commento: