mercoledì 4 febbraio 2009

Trailer di Tsurikichi Sanpei, live action di Sampei, ragazzo pescatore

Lo scorso luglio avevamo appreso la notizia della lavorazione di un film live action sul mitico personaggio creato da Takao Yaguchi, Tsurikichi Sanpei, noto in Italia come Sampei, il ragazzo pescatore: le riprese della pellicola, scritta dallo stesso Yaguchi e dallo sceneggiatore Ryota Kosawa, sono iniziate lo scorso luglio per la regia di Yojiro Takita (Oscar 2009 al film Okuribito come Miglior Film Straniero), mentre la programmazione nei cinema giapponesi è prevista per il 20 marzo 2009. Sanpei Mihira è un tredicenne giapponese con una grande passione per la pesca, che cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore con l'aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Kyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sanpei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi sempre migliorare. Il ruolo di Sanpei Mihira, il protagonista matto per la pesca, sarà interpretato dal tredicenne Kenta Suga. L'attore Tsunehiko Watase sarà il nonno, mentre Takashi Tsukamoto vestirà i panni del fratello di Sanpei, un pescatore professionista di ritorno dagli Stati Uniti.

Toei Company Ltd. spera di tramutare il titolo in un importante franchise simile a Tsuribaka Nisshi (altro manga/anime sulla pesca) che ha dato vita a ben 19 film live action. Il manga di Sanpei è stato serializzato originariamente sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha dal 1973 al 1983, per un totale di 62 volumi da cui è stata tratta nel 1980 una bellissima serie animata in 109 episodi prodotta da Nippon Animation.
Dal 2002 l'autore ha disegnato altri nove volumi del manga, i primi (e purtoppo unici) quattro editi anche in Italia da Star Comics.
Si ringrazia ICHIGO-KON per la segnalazione del trailer.

Tsurikichi Sanpei Trailer




Fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21228

Nessun commento: