lunedì 16 febbraio 2009

Novità di febbraio D/Visual...

Go Nagai / Mao Dante (nuova serie) - #03 di 04

Quelli che finora sembravano avvenimenti separati trovano un collegamento in questo terzo volume del remake del classico nagaiano!! La battaglia tra sostenitori di Dio e gli adoratori del demonio si fa sempre piu' cruenta, ma a cambiare le sorti del confronto arriva il redivivo Mao Dante! Ryo Utsugi si e' fuso con il gigantesco mostro, ma ancora non si rende conto di quanto gli e' successo e Dante scatena tutta la sua potenza distruttiva senza alcun controllo! Riuscira' Medusa a fargli ricordare il suo passato e a convincerlo a lottare per la causa dei nemici di Dio?! Un volume di pura azione, dalla prima all'ultima pagina, disegnato da un Nagai al massimo della sua creativita' grafica! Un altro appuntamento imperdibile per tutti i fan del Maestro!! Il conclusivo volume quattro in vendita contemporaneamente!

Go Nagai / Mao Dante (nuova serie) - #04 di 04

Il remake di una delle piu' seminali saghe del manga arriva alla sua conclusione in questo apocalittico volume! Ryo a poco a poco sta recuperando la sua memoria del passato, un passato terribile in cui l'ira divina distrusse le citta' degli uomini e l'intero genere umano fini' per essere pervaso e controllato dallo spirito divino. Assieme a Medusa, decide cosi' di affrontare la battaglia finale contro Dio e i suoi servitori, per scacciarlo definitivamente dal nostro pianeta. La forza di Dante e' preponderante e nulla sembra poterla fermare, neppure il tradimento di un vecchio compagno di battaglie. Ma quando Dante si appresta a dare il colpo di grazia al nemico, questi invia due nuove, micidiali armi ad affrontarlo: Adamo ed Eva! Nuovi, sconvolgenti sviluppi che offrono spunti per decine di nuove avventure in un volume di pura azione!! Il volume tre disponibile contemporaneamente.

Overman King Gainer - #05

E' difficile parlarvi di questo volume di "Overman King Gainer" senza rischiare di anticipare alcuni dei fatti chiave della storia. Ci limitiamo a dirvi che in questo numero la comitiva dei nostri amici arriva nella leggendaria citta' di Meeya Laujin, la studiosa che secoli prima ha creato le tecnologie alla base degli overmen e delle Dome-Polis.La citta' conserva tutti i segreti di Meeya e della nascita di queste straordinarie invenzioni, ma non e' detto che sia Gainer il primo a riuscire a impossessarsene...Intanto, mentre ne approfitta per passare qualche minuto di relax distesa sul verde prato fiorito della citta', Sara si ritrova a contatto con Brunhild, l'overman costruito da Meeya, il primo e piu' potente di tutti quelli mai costruiti...L'ultimo capitolo della trilogia che d/visual vi offre in contemporanea, e il prologo al climax della storia in arrivo con i volumi sei e sette, previsti in uscita nei prossimi mesi, poco dopo la loro imminente pubblicazione in Giappone! E anche in questo numero, un ricco corollario di note e informazioni che vi faranno scoprire tutto cio' che Yoshiyuki Tomino ha voluto raccontare con "Overman King Gainer" e come quest'opera si pone in relazione a "Gundam"!!

Gunslinger Girl - #10

Un altro capitolo nella struggente saga di "Gunslinger Girl", che si avvicina inesorabilmente al suo finale sbalorditivo! Dopo il volume precedente, dedicato completamente ad Angelica, questa volta la protagonista e' Doriella, che, durante il suo secondo Natale consecutivo trascorso a Napoli, ritorna casualmente in contatto con Mario Bossi, il camorrista pentito padre di Mimi'.Ormai cosciente dell'avvicinarsi della propria fine, Doriella riesce a convincere l'uomo a raccontarle i dettagli della sua infanzia. La ragazza viene cosi' a conoscere gli sforzi fatti da Hilscher, Rachel e Mario per salvarla dall'organizzazione criminale che l'aveva rapita, ancora bambina, portandola dalla natia Tunisia ad Amsterdam.La scoperta di questi fatti finisce per rinsaldare ancor piu' il suo legame con Hilscher, dopo che anche questi le confessa i suoi reali sentimenti e l'importanza del ricordo di Rachel. Nel frattempo a Roma Henrietta rimane sconvolta nello scoprire che i suoi ricordi, anche quelli piu' cari, stanno scomparendo dalla sua memoria. Ma alle marionette non e' concesso neppure il tempo di soffrire: l'Ente ha individuato Aaron Cicero, il primo membro del gruppo di assassini del procuratore Giovanni Croce a cadere nella rete tesa dagli investigatori. Giuseppe e Gianni hanno finalmente l'occasione di vendicarsi della morte delle loro persone piu' care, e nessuno puo' trattenere la loro collera!!

Nessun commento: