domenica 12 luglio 2015

Akame ga Kill, il prequel Zero verso la conclusione

Nei giorni scorsi il numero di Luglio di Big GanGan, antologia seinen edita da Square Enix, ha comunicato che il prequel del popolare fantasy Akame ga Kill! si sta avviando verso la fase culminante: la conclusione, quindi, non dovrebbe essere troppo lontana.
Scritto da Takahiro, autore dello shonen originale insieme al disegnatore Tetsuya Tashiro, e illustrato da Kei Toru, Akame ga Kill! Zero è ambientato qualche anno prima degli eventi dell’opera principale; è incentrato su Akame, una ragazza che l’Impero ha manipolato e allevato per diventare un’assassina.
Lo spin-off è in corso di serializzazione dall’Ottobre del 2013; il terzo tankobon verrà pubblicato il 22 Luglio, lo stesso giorno in cui arriverà anche il dodicesimo volume di Akame ga Kill! nelle librerie giapponesi.
Akame ga Kill! è stato annunciato da Planet Manga in occasione di Napoli Comicon 2015:
AKAME GA KILL!
di Takahiro (storia) e Tetsuya Tashiro (disegni)
Il giovane Tatsumi è in cerca di fortuna nella capitale dell’impero per alleviare la povertà del suo villaggio di origine. Ma la grande città e il suo governo hanno un inquietante volto nascosto e molti segreti celati… Quando nulla è come sembra, i più efferati criminali possono rivelarsi gli unici eroi!
Direttamente dalle pagine di Gangan Joker, l’acclamato fantasy di Square Enix che ha ispirato l’anime di successo!
(11 voll., ongoing, mensile, edicola e fumetteria, € 4,50)

Fonte:

Nessun commento: