Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 19 luglio 2015

La Scomparsa di Yuki Nagato, l’autore annuncia i suoi piani per la fine del manga

In corso dal 2009, lo spin-off di La Malinconia di Haruhi Suzumiya con protagonista una Yuki Nagato ‘alternativa’ ha ispirato un anime televisivo.
Le light novel di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito La Malinconia di Haruhi Suzumiya, la cui pubblicazione è iniziata nel 2003, hanno dato il via a un franchise di successo composto di manga, anime tv e lungometraggi, videogiochi.
Dal 2009 è in corso sul magazine Kadokawa Young Ace la serializzazione di La Scomparsa di Yuki Nagato (Nagato Yuki-chan no Shōshitsu), spin off ambientato in un universo alternativo in cui Yuki non è un’aliena che assiste Haruhi Suzumiya nella sua sua caccia ai fenomeni paranormali, ma una timida ragazza terrestre. L’autore, Puyo, ha annunciato su twitter la sua decisione di concludere il manga entro tre volumi; in Giappone  uscirà a Settembre il 9° tankobon, quindi l’ultimo sarà l’11° o il 12°.
Da La Scomparsa di Yuki Nagato è stato tratto un anime televisivo da 16 episodi andato in onda ad Aprile; l’anime ha coperto solo i primi 5 volumi del manga, quindi Puyo ha invitato chiunque fosse interessato al seguito della storia a provare la serie a fumetti.
In Italia La Scomparsa di Yuki Nagato è pubblicata, come tutto il materiale cartaceo (altri manga, light novel) di Haruhi Suzumiya, da J-POP, la cui edizione è però ferma da tempo al 3° volume:
Yuki Nagato è una normale liceale e fa parte del club di letteratura del liceo Kita. E’ una ragazza introversa e prova dei sentimenti segreti per Kyon, anche lui membro dello stesso club. Yuki ce la sta mettendo tutta per organizzare una festa di Natale nell’aula del club, grazie anche all’aiuto dell’amica Ryoko Asakura, ma…

Fonte: 

Nessun commento: