giovedì 9 luglio 2015

La mangaka Shoko Conami rivà in pausa: lotta ancora contro il cancro

L’edizione di agosto della rivista Monthly Princess ha annunciato che Shoko Conami ha messo nuovamente in pausa il suo manga  Shikabane Cherry (Corpse Cherry) e ne riprenderà la serializzazione presumibilmente il prossimo 6 ottobre. La casa editrice Akita Shoten coglie l’occasione per precisare che pubblicherà il II volume il 16 settembre prossimo, invece il primo volume è datato luglio 2013.
Il 10 ottobre 2012  - attraverso il suo blog - Shouko Conami, autrice di Ninja Life, aveva spiegato il motivo dell'assenza della sua serie manga dall'ultima uscita della rivista Monthly Princess: la ragione era il grave stato di salute dell'autrice. Facciamo il punto della situazione:
- Il 3 settembre 2012 era stata ricoverata a causa di una grave anemia,
- Il 5 settembre 2012 era stata operata a seguito di un attacco cardiaco,
- Il 1 ottobre 2012 era stata nuovamente operata, dopo la scoperta di un cancro dell'utero,
- Il 10 ottobre era uscita dall'ospedale,
- nel febbraio 2013 l'autrice era tornata a disegnare Shikabane Cherry,
- da aprile 2013 a febbraio 2015 era tornata in pausa per un  peggioramento,
- da febbraio 2015 a fine giungo 2015 aveva ripreso a serializzarlo,
- ora è di nuovo in pausa da luglio 2015,  presumibilmente vi rimmarrà fino ottobre 2015.  
La commedia romantica racconta la storia di una ragazza che decide di prendere una grande quantità di una medicina, per non perdere un appuntamento importante a causa di un malanno. La medicina, che doveva semplicemente rimetterla in sesto, ha però fermato il suo battito cardiaco, trasformandola in una zombie.
Il precedente lavoro della ConamiShinobi Life (Ninja Life), è finito a marzo 2012, attestandosi sui 12 volumi e in Italia è edito da GP Publishing.

Fonte consultata: Anime News Network 

Nessun commento: