sabato 4 luglio 2015

Fairy Tail compie 10 anni, copertina su Shonen Magazine e cover del volume 50

Importante traguardo raggiunto per le avventure di Lucy e Natsu.
Hiro Mashima serializza Fairy Tail all’interno delle pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal numero 35 del 2006. Questa estate l’opera entra nel decimo anno di pubblicazione e per festeggiare l’importante anniversario il numero 32 dell’8 Luglio del settimanale per ragazzi non solo dedicherà la copertina alla serie, ma ospiterà un capitolo più lungo del solito — 31 pagine — contenente tavole a colori.
Un altro traguardo degno di nota verrà tagliato il 17 Luglio, quando Kodansha pubblicherà il tankobon 50 della serie; uscirà in doppia edizione, standard e speciale (cornice blue) con cinquanta cartoline illustrate da Mashima in allegato.
Dal manga sono state tratte light novel, due serie tv — la prima in onda dal 12 Ottobre 2009 al 30 Marzo 2013, la seconda, ancora in corso, dal 5 Aprile 2014 — diversi OVA e due lungometraggi cinematografici, il secondo dei quali è stato da poco annunciato.
Nel Luglio dello scorso anno ha visto la luce un mensile completamente dedicato a Fairy Tail, Gekkan Fairy Tail Magazine, contenente manga spin-off, articoli & interviste, poster, illustrazioni tributo da parte di altri mangaka e un DVD con gli episodi dell’anime. Con il numero 13 del 17 Luglio si concluderanno le serie Fairy Tail Ice Trail di Yusuke Shirato e Fairy Tail Zero dello stesso Hiro Mashima.

Fonte:

Nessun commento: