Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 26 luglio 2015

Novità sul nuovo seinen manga di Akiko Higashimura (Kuragehime), Himo Zairu

Le pagine del numero di Settembre di Morning Two, uscito Mercoledì scorso, hanno comunicato i dettagli — dal titolo alla trama — del nuovo seinen manga di Akiko Higashimura. L’autrice di Kuragehime — La Principessa delle Meduse inizierà la serializzazione di Himo Zairu sul numero di Ottobre del mensile della Kodansha, in vendita dal 22 Agosto, che dedicherà alla nuova serie la copertina e una pagina di apertura a colori.
Il manga viene così descritto: “Niente soldi, popolarità, lavoro. Visto che sono il massimo dell’inutilità, diventerò un himo! Si alza il sipario sul dojo per allenare gli uomini himo di Akiko Higashimura!”. Himo è un uomo che non lavora e che si fa mantenere dalle donne con cui esce.
Nei mesi scorsi la brava e bella mangaka ha concluso Kakukaku Shikajika, josei semi-autobiografico che ha serializzato per Shueisha su Cocohana dal 2011 allo scorso Gennaio e che le è valso la vittoria all’8^ edizione del premio Manga Taisho.
Contemporaneamente a Kuragehime, che è tornato Sabato su Kiss 9 e proseguirà ogni mese dispari, l’eclettica autrice è al lavoro su Tokyo Tarareba-jo sempre per Kiss di Kodansha e su Sekka no Tora, che ha tenuto a battesimo la nuova rivista Hibana di Shogakukan. Per festeggiare l’uscita del film dal vivo tratto da Kuragehime, Kiss ha pubblicato due capitoli speciali prequel dell’opera in corso dal 2008 e finora raccolta in 15 tankobon. Un capitolo speciale è uscito anche su Weekly Shonen Magazine a Dicembre.

Fonte:

Nessun commento: