giovedì 23 luglio 2015

Rokusen – 6000 Gli abissi della follia diventa un film

Sarà una coproduzione tra Hollywood e il Giappone.
La All Nippon Entertainment Works (ANEW), una joint venture tra membri dell’industria giapponese dell’animazione e Hollywood, è al lavoro sulla trasposizione cinematografica dal vivo del manga horror Rokusen – 6000 Gli abissi della follia di Nokuto Koike. Il progetto di live action è prodotto, con la supervisione di Tara Billik, da Mike Medavoy di Shutter Island e Black Swan, Edward McGurn e Ben Anderson.
ANEW sta lavorando anche ad altri due film dal vivo ispirati a manga e anime: Soul Reviver di Toru Fujisawa (GTO) & Manabu Akishige (D-ASH, GO-ON!) e Gaiking della Toei Animation, quest’ultimo insieme a Valhalla Entertainment di Gale Anne Hurd.
Rokusen è stato serializzato dal 30 Settembre 2010 al 30 Luglio 2012 su Gekkan Birz dell’editore Gentosha e raccolto in quattro volumi. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga.
“Nell’abisso si consumano cose che rimangono ignote, avvolte da migliaia di metri cubi d’acqua e dall’oscurità marina. A 6000 metri di profondità si riapre un impianto, chiuso dopo una tragedia. Viene rimesso a nuovo e gestito da nuovi compratori, nuovi abitanti di quel luogo profondo. Ma vecchi fantasmi incombono, visioni e paure popolano i corridoi e le menti dei nuovi arrivati.”
Di Nokuto Koike Ronin Manga ha invece proposto la miniserie in tre volumi Occhi Dietro.

Fonte:

Nessun commento: