martedì 7 luglio 2015

The Five Star Stories: ecco il volume 13!

Tra un mesetto nelle librerie giapponesi.
Nelle ultime ore i canali ufficiali di Mamoru Nagano sono stati aggiornati per comunicare la data di uscita definitiva dell’agognato XIII albo di The Five Star Stories, che arriva sugli scaffali nove anni dopo il precedente: i lettori giapponesi potranno dunque acquistare una copia del volume a partire dal 10 Agosto.
I dettagli del volume verranno resi noti attraverso il numero di Agosto di Newtype, disponibile dal 10 Luglio; la rivista allegherà un poster formato B2 (50×70 cm) raffigurante l’illustrazione di copertina del tankobon.
L’uscita dell’inedito albo della saga fantastico/fantascientifica di Mamoru Nagano era inizialmente attesa per l’Autunno dello scorso anno, poi spostata al 6 Maggio; a Maggio Amazon Japan ha dato il volume in dirittura d’arrivo per il 10 Giugno salvo poi essere smentita dalla rivista di Kadokawa. L’ultimo aggiornamento voleva il tankobon in uscita a Luglio.
The Five Star Stories è in corso su Newtype dal 1986; nel 2006 Nagano, impegnato con il lungometraggio d’animazione Gothicmade, ha interrotto la serializzazione per poi riprenderla nella Primavera del 2013. Dopo appena un anno si è fermata di nuovo così che Nagano potesse preparare l’uscita del XIII tankobon. Nel 2011 il 25° anniversario dell’opera è stato celebrato da Kadokawa con una riedizione contenente materiale inedito.
In Italia è pubblicato da Flashbook Edizioni, unico editore occidentale ad aver dato alle stampe i dodici volumi finora usciti in Giappone.

Fonte:

Nessun commento: