Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 16 luglio 2015

Kindaichi Shonen no Jikenbo R, seconda serie di animazione in vista

Il manga di Seimaru Amagi e Fumiya Sato dal titolo Kindaichi Shōnen no Jikenbo R (The File of Young Kindaichi Returns) ottiene una seconda serie di animazione che debutterà in Giappone a partire dal mese di ottobre. Il magazine Weekly Shōnen ha inoltre annunciato che i 26 episodi in versione Blu-ray e DVD saranno rilasciati in versione box set a partire dal 26 agosto. Il manga invece si prenerà un pausa e inizierà un nuovo arco narrativo a partire dal 16 settembre.
Il manga a cui è ispirata questa seconda serie è la continuazione dell' originale Kindaichi Shonen no Jikenbo (Kindaichi Case Files).
Ricordo che Kindaichi ha ispirato una serie di animazione anche nel 1997 così come svariati film e speciali televisivi, nonchè degli adattamenti in versione live action. La trama è ormai nota: Kindaichi è un giovane con delle qualità deduttive molto particolari. Si trova spesso ahimè a confrontarsi con efferati omicidi. Questi crimini non sono omicidi comuni ma, talvolta, hanno a che fare con fantasmi o demoni o maledizioni appartenenti alla tradizione giapponese. Kindaichi è solito risolvere questi casi con grande ingegno.  

Fonte:

Nessun commento: