venerdì 10 luglio 2015

Hoshikuzu Utopia: una canzone Vocaloid ispira una light novel

La Pony Canyon Book ha recentemente collaborato con la EXIT TUNE (editore musicale giapponese) per pubblicare una nuova light novel basata sul singolo vocaloid del 2009, Hoshikuzu Utopia.
Il romanzo prende il nome dal titolo della canzone che è stata eseguita dal personaggio vocaloid Megurine Luka apparso per la prima volta nel 2009. La light novel è stata scritta dal romanziere Kaori Inoue con la supervisione di Otetsu, il produttore originale della canzone.
Il romanzo parla di una triste storia d'amore tra due amici in un rapporto di deterioramento, durante i loro anni di scuola superiore, a causa di una nuova persona che entra a far parte delle loro vite.
Le illustrazioni sono stata disegnate da Natsunohamuto. Il libro è stato pubblicato il 3 giugno in Giappone ed è attualmente in vendita per 1.200 ¥ (circa 8 €).
Le canzoni vocaloid hanno ispirato diverse opere in passato, tra cui un libro, una precedente light novel tratta da un'opera teatrale e più recentemente anche un film live-action.

Fonte:

Nessun commento: