domenica 12 luglio 2015

Il manga Gassoh ottiene il film in versione live action

Il manga di Hinako Sugiura dal titolo Gassoh ha ottenuto l'adattamento a film in versione live action: data di uscita prevista 26 settembre.
La vicenda parla di tre giovani uomini facenti parte dello Shōgitai, un gruppo di alleati dei Tokugawa che si oppone al cambiamento, ossia all'avvento del periodo Meiji. La storia ci insegna infatti che il Gippone è fondamentalmente rimasto chiuso per ben tre secoli durante il periodo Tokugawa, per poi "aprirsi" anche alle culture straniere durante l'avvento del periodo Meiji. Parliamo dunque dell''ultimissimo periodo prima della caduta dello shogunato Tokugawa.
Direzione del live affidata a Tatsuo Kobayashi. Il cast comprende Yūya Yagira nei panni di Kiwamu, Kōji Seto sarà Masanosuke, infine Amane Okayama vestirà i panni di Teijirō.
Il manga è stato pubblicato sul magazine Garo, vincendo il premio di eccellenza alla Japan Cartoonists Association nel 1984. La Sugiura ha infatti iniziato a dare alle pubblicazioni le sue opere nel 1980, dopo approfondite ricerche storiche riguardanti sempre il periodo Edo. Vi ricordo che è uscito anche il film di animazione Sarusuberi (Miss Hokusai) sempre ispirato ad un manga della stessa autrice!

Fonte:

Nessun commento: