giovedì 16 luglio 2015

Grendizer Giga: ultimo capitolo del nuovo Goldrake su Champion Red

Già al termine, inaspettatamente, Grendizer Giga, il nuovo manga di Go Nagai che rielabora completamente il "mito" di Goldrake (o, meglio, Grendizer). L'ultimo capitolo della serie sarà pubblicato sabato sul mensile Champion Red di Akita Shoten, mentre il secondo e ultimo tankobon sarà in vendita il 18 settembre.
Partito sull'edizione di novembre dello scorso anno sullo stesso magazine, Grendizer Giga, che leggeremo presto in Italia in edizione J-Pop,  racconta di una grande invasione aliena della Terra e la presa di coscienza del protagonista, Daisuke Uryu, dei propri poteri e del proprio destino al comando del super robot Grendizer.
Daisuke, lo studente più popolare della scuola è ospite nella fattoria della famiglia Makiba quando viene trascinato nel bel mezzo del conflitto da Maria, un'androide che l'ha privato dei ricordi e si spaccia per sua sorella in modo da proteggerlo da vicino in vista di questo momento. Riacquistata la memoria, Daisuke riprende la sua identità segreta di Ruke Fleed, Principe del Pianeta Fleed, e si prepara a pilotare il Grendizer, ultimo baluardo contro l'Impero di Vega e le sue terrificanti Bestie Disco.
 
Fonte:

Nessun commento: