domenica 19 luglio 2015

Minna! Esper Dayo!: il manga termina tra quattro capitoli

Il mangaka Kiminori Wakasugi ha annunciato sul proprio account Twitter ufficiale che terminerà Minna! Esper Dayo! nel giro di quattro capitoli. Ha inoltre reso note le date di pubblicazione del settimo e ottavo (nonché ultimo) volume dell'opera. Kodansha darà alle stampe il tankobon #7 in data 6 agosto, e il volumetto #8 in settembre.
La commedia fantascientifica segue le vicende di Yoshirō “Yocchan” Kamogawa, un normale studente verginello. La sua vita cambia improvvisamente allorché si risveglia in lui l’abilità di leggere la mente delle persone che lo circondano. Tuttavia Yoshirō non è l’unico ad acquistare abilità psichiche, anche Terumitsu Nagano – anche lui presumibilmente vergine - che lavora in un café vicino alla scuola di Yoshirō, acquista abilità telecinetiche; ma anche Yōsuke Enomoto - probabilmente vergine -, ex giocatore della squadra di basket della scuola del protagonista, improvvisamente acquista l’abilità di teletrasportarsi, tuttavia lo può fare solo se è completamente nudo… Altri saranno dotati di chiaroveggenza, precognizione e così via, e in un primo momento non sapranno bene come sfruttare questi poteri e li utilizzeranno in modi assurdi.
Un adattamento dal vero sotto forma di drama televisivo da 12 minuti ad episodio ha debuttato nell'aprile 2013. Uno special spinoff, sempre trasposizione live, intitolato Minna! Esper Dayo! Bangaihen ~Esper, Miyako e Iku~ (All Esper Dayo! Extra Edition ~The Esper Goes to the Capital~) è stato trasmesso in Giappone il 3 aprile.
Un lungometraggio live diretto da Shion Sono sarà distribuito nelle sale nipponiche in settembre.
Wakasugi ha lanciato il manga sul Weekly Young Magazine nel 2009, poco prima di terminare la popolare commedia Detroit Metal City, l'anno seguente. Kodansha ha pubblicato il sesto volumetto di Minna! Esper Dayo! nel febbraio 2014. Wakasugi ha lanciato un nuovo arco del manga su Young Magazine questa primavera.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: