venerdì 10 luglio 2015

Locodol: nuovo anime in arrivo per idol pagate con le tasse comunali

Il cast di Futsu no Joshikosei ga Locodol Yattemita (Locodol o Normali Studentesse Liceali Che Cercano Di Diventare Idol Locali) ha annunciato che un nuovo OVA è in produzione. Stando a quanto dice il sito di Mainichi Shimbun il nuovo OVA sarà un sequel dell’ultima stagione animata. Il cast ha fatto l’annuncio al “Dai-2-kai Shoka no Nagarekawa Matsuri” (Il Secondo Evento Di Inizio Estate del Nagarekawa Festival).
Durante l’evento è stato inoltre annunciato che i due mini album andranno, entrambi, in vendita il 29 luglio. L’album conterrà canzoni del personaggio di Yukari. La vera città di Nagareyama, nella prefettura di Chiba, ha appuntato il gruppo di idol Nagarekawa Girls, e la loro yuru-chara (personaggio debole) ovvero la mascotte Uogokoro-kun come concierge turistiche cittadine.
Nanako Usami, una studentessa delle superiori, diventa l’idol locale per esaudire una richiesta dello zio. Nel progetto viene coinvolta anche la senpai Yukari Kohinata, una ragazza a prima vista perfetta per il ruolo, ma che poi si rivelerà troppo sbadata... In ogni caso le due ragazze diventano le idol della loro città e vengono pagate utilizzando le tasse comunali. Nel loro quotidiano vengono intervistate dal giornale locale, compaiono su un’emittente a basso budget, e tengono concerti sul tetto del centro commerciale cittadino.
Il manga di Kotaro Kosugi viene pubblicato tra le pagine di Manga 4-Koma Palette, rivista edita dall’Ichijinsha, dal 2011. La casa editrice pubblicherà il quarto volume, insieme ad un Drama CD provvisoriamente chiamato Mirai-chan no Tanjobi (Il Compleanno di Mirai-chan), a luglio.
L'anime è andato in onda da luglio a settembre dello scorso anno, e precedentemente è stato trasmesso un OVA dal titolo Nagarekawa, Annai Shite Mita (Ho Provato A Mostrarti Nagarekawa), il quale è stato venduto con un primo Blu-ray e DVD lo scorso 24 settembre.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: