sabato 3 giugno 2017

Bessatsu Shonen Magazine: L’Attacco dei Giganti è sulla copertina del numero di luglio


Il numero di luglio di Bessatsu Shonen Magazine, rivista giapponese di manga edita da Kodansha, sarà identificata in copertina da Eren, Armin e Mikasa, ovvero i tre protagonisti del manga di Hajime Isayama, Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti). 
La rivista includerà il capitolo numero 94 del manga di Isayama.
Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 94 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto.
In Italia, il manga è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento fino al 21° volume, pubblicato il 4 maggio 2017.
Il manga ha ispirato due serie animate. La prima stagione è andata in onda nel 2013 ed è costituita da 25 episodi. La seconda stagione, attualmente in corso, è giunta al 10° episodio. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it.

Fonte:

Nessun commento: