Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 13 giugno 2017

Pluto di Naoki Urasawa: in arrivo l'anime

Una grande notizia arriva dalla Francia, dove Olivier Fallaix, responsabile marketing di Crunchyroll France ha annunciato che sta arrivando la trasposizione animata della celebre opera di Naoki Urasawa: Pluto
Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht.
Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics.
Secondo il signor Fallaix, la serie uscirà nel 2020.
Ricordiamo che già nel 2014 lo Studio Mappa aveva manifestato la propria volontà di lavorare ad una trasposizione dell’opera. Inoltre nel 2010 sembrava in dirittura d’arrivo un film di Universal Pictures basato sul manga di Urasawa, progetto di cui non si è però poi saputo più nulla.

Fonte:

Nessun commento: