domenica 11 giugno 2017

Su Shonen Jump Plus ritorna Otoko Zaka di Masami Kurumada, autore di Saint Seiya

Il manga degli Anni 80, ripreso nel 2014, è pubblicato da J-POP in Italia.
Il sito web ufficiale dello studio del maestro Masami Kurumada, autore del celeberrimo Saint Seiya — I Cavalieri dello Zodiaco, ha annunciato che il sensei Kurumada riprenderà la pubblicazione del suo Otoko Zaka con un nuovo arco narrativo a partire dal 14 Luglio sul sito e sull’applicazione della rivista digitale Shonen Jump Plus di Shueisha.
Le medesime piattaforme offrono già i precedenti capitoli della serie per la lettura gratuita.
Inizialmente pubblicato tra il 1984 e il 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e rimasto interrotto per 30 anni al terzo volumetto, Otoko Zaka è ripreso nel 2014 sul sito ufficiale di Weekly Playboy; Shueisha ha pubblicato il sesto volumetto nel Luglio dello scorso anno.
La serie si svolge nella città di Kujukuri a Chiba dove Jingi Kikukawa è il maschio alfa senza rivali del corpo studentesco della scuola media Toun. Non ha mai perso in una rissa in 13 anni, ma viene sconfitto per la prima volta da Sho Takeshima, boss del Giappone Occidentale che mira alla conquista dell’intero paese. Jingi si sottopone così a pericolosi allenamenti nell’arte del combattimento sotto la guida di Kenka-Oni, un demone che vive a Oniyama.
In Italia J-POP, che del maestro pubblica anche I Cavalieri dello Zodiaco — Next Dimension, ha pubblicato i 6 volumetti di Otoko Zaka finora disponibili.

Fonte:

Nessun commento: