martedì 27 giugno 2017

Gintama, annunciato un booklet speciale

Il manga di Hideaki Sorachi, in corso di pubblicazione giapponese per Shueisha e italiana per Edizioni Star Comics, sta per diventare un film con attori in carne e ossa.
Shueisha annuncia che il numero 15 della sua rivista di manga per ragazze Margaret, in vendita dal 5 Luglio, allegherà un booklet speciale dedicato allo shonen manga Gintama di Hideaki Sorachi.
Il libretto si compone di 52 pagine e la sua copertina rivela che i suoi contenuti saranno legati anche al film live action di prossima uscita in Giappone: per esempio Masaki Suda, l’attore che interpreta Shinpachi Shimura, sarà protagonista di un servizio fotografico e di una intervista.
Il maestro Sorachi offrirà poi una illustrazione speciale dei membri dell’Agenzia Tuttofare realizzata nello stile degli shojo manga e scriverà delle annotazioni. 
Previsti infine i contributi, sotto forma di illustrazioni omaggio, delle mangaka appassionate di Gintama Moe Kawanishi (Girls Step), Momoko Koda (No longer heroine), Mikko Komori (I Love You Baby), Mika Satonaka (Hinadori no Waltz), Miyoshi Tomori (Devil and Love Song), Minami Mizuno (Rainbow Days) e Suu Morishita (Ali di Farfalla).
Hideaki Sorachi ha lanciato Gintama sul settimanale Weekly Shonen Jump l’8 Dicembre 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli di maggior successo in Giappone; il volumetto numero 68 è stato pubblicato il 4 Aprile scorso in madrepatria, il 69 uscirà il 4 Luglio. La serie è avviata verso la conclusione.

Fonte:

Nessun commento: