giovedì 15 giugno 2017

L'Irresponsabile Capitano Taylor: nuovo adattamento animato dopo 24 anni

Un nuovo adattamento dell'anime di Hitoshi Yoshioka, L'Irresponsabile Capitano Taylor (Uchuu Ichi no Musekinin Otoko) è stato approvato, e avrà il titolo Musekinin Galaxy Taylor.
La serie debutterà su AT-X, TV Saitama, tvk, Sun TV, Nico Nico Video e KBS Kyushu l'11 luglio.
La serie rappresenta il primo adattamento della light novel in 24 anni, da quando nel 1993 uscì L'Irresponsabile Capitano Taylor.
La nuova storia si concentra su Banko Ueki Taylor ed è ambientata "oltre il futuro, molto oltre." è passato molto tempo da quando sono scomparsi l'Impero e i Pianeti Uniti. Le persone si sono sparpagliate per la galassia e vivono in pace su vari pianeti. Banjo Taylor lavora come spazzino su uno di questo pianeti, quando si imbatte in una nave robot e trova una ragazza congelata. La ragazza si rivela essere Goza la 168°, e assieme intraprenderanno un viaggio per ripristinare i Pianeti Uniti. Ma nulla andrà come previsto...
Hikaru Koide e Kanon Takao, membri del gruppo di idol Earth Star Dream, saranno le voci di Banjo e Goza.
Il duo canterà anche la sigla iniziale, "Smile Invitation", sotto lo pseudonimo di "Hikanon".
Ecco lo staff:
Regista: Hiroshi Kimura (Haitai Nanafa, Hamatora, Danchigao)
Studio: Animation Studio Seven
Character design: Natsuki Kita
Direttore del suono: Hidekatsu Shibata
Compositore: Kenji Katoh
La light novel di Yoshioka ha ispirato l'anime L'Irresponsabile Capitano Taylor andato in onda nel 1993, e anche una serie OAV di 10 episodi trasmessa dal 1994 al 1996.
Entrambi sono stati distribuiti in DVD e Blu-Ray.
In un lontano ed ipertecnologico futuro, Justy Ueki Tylor è un misterioso giovane, privo di un vero scopo nella propria vita ed un talento nel riuscire a cavarsela per caso da situazioni di quasi morte con un atteggiamento infantile. A volte sembra addirittura non rendersi conto di quando è in pericolo, cosa che in realtà per lui è un bene in molte occasioni. Grazie ad una serie di incredibili colpi di fortuna che portano Tylor a salvare l'Ammiraglio dell'organizzazione interplanetaria United Planets Space Force da un rapimento, il giovane guadagna il comando di un cacciatorpediniere, con grande disappunto di colui che diventerà il suo luogotenente, Makoto Yamamoto. Tylor e il suo equipaggio di disadattati si troverà quindi a guidare la Soyokaze nella guerra contro l'impero Raalgon, comandato dalla principessa Azalyn, un popolo alieno dalle sembianze di elfo.

Fonte:

Nessun commento: