sabato 10 giugno 2017

Boruto: ecco la copertina e dettagli ufficiali sul secondo romanzo

Boruto: Naruto Next Generations è il seguito ufficiale di Naruto. Il manga attualmente è in pubblicazione a cadenza mensile su Weekly Shonen Jump.
Dal 4 luglio 2017, Shueisha pubblicherà in tutte le librerie e fumetterie del Giappone il secondo romanzo dedicato a Boruto: Naruto Next Generations, intitolato “Boruto: Naruto Next Generations – Novel 2” (Boruto: Naruto Next Generations Romanzo 2). Boruto è il seguito ufficiale del franchise Naruto di Masashi Kishimoto.
Sempre nello scorso articolo abbiamo specificato che, proprio come nel primo romanzo di Boruto, Ko Shigenobu (F.E.A.R, Tenka Ryoran RPGs) sta realizzando la sceneggiatura della storia. In più, Masashi Kishimoto – creatore di Naruto – Mikio Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore del manga Boruto: Naruto Next Generations, sono menzionati nei riconoscimenti. E’ confermato che Ikemoto si è occupato di disegnare la copertina del romanzo e le illustrazioni che ci saranno all’interno.
Il secondo romanzo si occuperà di proseguire le vicende introdotte nel primo (pubblicato il 2 maggio in Giappone). Infatti, il fulcro principale dell’intreccio sarà focalizzato sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.
Inoltre, è importante sottolineare che la serie animata omonima sta trasponendo proprio gli eventi presenti in questo romanzo.
Secondo quanto riporta la timeline del sito web ufficiale Shueisha, la prima novel è in parte canonica e si pone tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il 1° volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin), il sequel del franchise di Kishimoto di cui parlavamo poc’anzi. Perciò, anche il secondo romanzo si pone tra i due momenti giacché è il sequel diretto dalla prima novel. 

Fonte:

Nessun commento: