mercoledì 4 dicembre 2019

Crunchyroll acquisisce la maggioranza di Viz Media Europe Group

Cunchyroll ha annunciato di aver perfezionato la trattativa attraverso la quale la piattaforma è diventata socio di maggioranza di Viz Media Europe Group, gruppo che comprende VIZ Media Europe, VIZ Media Switzerland, AV Visionen, KAZÉ, KAZÉ Manga, Anime on Demand e Anime Digital Network.
Di seguito tutti i dettagli, direttamente dal sito web ufficiale di Crunchyroll Italia:
Crunchyroll e VIZ Media Europe Group hanno annunciato di aver concluso un accordo che unisce la piattaforma globale di Crunchyroll con l’ampio bacino di partner, distributori e licenziatari EMEA del VIZ Media Europe Group. Col completamemento della transazione, Crunchyroll è ufficialmente il socio maggioritario del VIZ Media Europe Group e avrà ora uffici a San Francisco, Los Angeles, Tokyo, Chisinau, Paris, Berlin e Lausanne.
Il VIZ Media Europe Group, uno dei più accreditati licenziatari e distributori di anime in Europa, comprende VIZ Media Europe, VIZ Media Switzerland, AV Visionen, KAZÉ, KAZÉ Manga, Anime on Demand e Anime Digital Network (in partnership con Citel, una branca di Média-Participations).
Insieme, Crunchyroll e VIZ Media Europe Group annunciano anche la nomina di John Easum nel nuovo ruolo di capo di Crunchyroll EMEA. Easum guiderà l’espansione degli impegni internazionali di Crunchyroll, inclusa la sovrintendenza del VIZ Media Europe Group, la gestione degli accordi di distribuzione dei contenuti nuovi e già esistenti, esplorare ed espandere gli eventi internazionali e la loro attivazione e la scoperta di nuove opportunità di crescita.
Il direttore generale Joanne Waage di Crunchyroll ha definito questo “un importante momento della storia di Crunchyroll, indicativo della nostra dedizione a far crescere le comunità mondiali di anime e manga”. Sull’argomento del nuovo ruolo di John Easum, Waage ha aggiunto: “Mentre ci muoviamo verso il prossimo capitolo, non potevamo pensare a qualcuno di più adatto a guidare la nostra strategia e la nostra squadra in EMEA quanto John Easum che porta con sé più di 25 anni di esperienza nella crescita internazionale dell’industria di anime e manga e che ha ricoperto posizioni di comando alla VIZ Media Europe e alla VIZ Media USA”.
Mr. Kazuyoshi Takeuchi, presidente della VIZ Media Europe, come parte della transizione ha lasciato il ruolo e continuerà a supportare la VIZ Media Europe Group come consulente.
La Shogakukan e il Shueisha Group manterranno una partecipazione di minoranza nel VIZ Media Europe Group e manterranno anche un completo possesso del business delle licenze del VIZ Media Europe grazie a un trasferimento verso VME PLB SAS, una nuova compagnia creata dai gruppi Shogakukan e Shueisha. Mr. Kazuyoshi Takeuchi ha il ruolo di presidente e Mr. Kazuyuki Masuda quello di amministratore delegato. 

Fonte:

Nessun commento: