mercoledì 11 dicembre 2019

Demon Slayer è il manga del momento: il nuovo volume già sold out

Il 4 dicembre 2019 in Giappone è stato pubblicato il volume numero 18 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotuoge su Weekly Shonen Jump, e in un vero e proprio battibaleno le copie disponibili sono state assaltate come se nulla fosse.
Un effetto generato coerentemente dal caso di cui si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane e lo ricordiamo: il manga nato nel febbraio 2016 su Shonen Jump ha battuto One Piece dopo 12 anni di dominio incontrastato divenendo il manga più venduto nel 2019 con ben 12.057.628 di incassi.
Sulla scia del grande successo, anche attraverso il capolavoro della prima serie animata prodotta da ufotable trasmessa tra aprile 2019 e settembre dello stesso anno, report dal web svelano che alcuni store giapponesi hanno venduto in anticipo il volume numero 18 per la grande richiesta dai fan e nonostante questo il tutto risulta già incredibilmente sold-out.
Ancora, sempre dal Giappone si apprende che altri negozi retail hanno espressamente chiesto ai consumatori di acquistare una sola copia per evitare il rischio di riapprovigionamento che in molte zone sarebbe addirittura previsto per il 18 dicembre.
Sicuramente in tempo per Natale, ma fin troppo distante per gli appassionati che si vedrebbero quindi costretti ad attendere ancora per leggere le avventure di Tanjiro Kamado e co.
In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics e il 5° volume è disponibile per l’acquisto. In Giappone l’opera ha raggiunto i 18 volumi e 185 capitoli su rivista settimanale.
Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano su VVVVID (Dynit). Il sequel dell’anime si concretizzerà con un film animato che adatterà nel corso del 2020 l’arco narrativo dell’allenamento.

Fonte:

Nessun commento: