giovedì 26 dicembre 2019

Death Note, la data di uscita del nuovo capitolo

Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di aggiornarvi sulla pubblicazione di un nuovo, inedito capitolo dell’acclamato manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, le cui prime tavole sono state mostrate in anteprima lo scorso Luglio in occasione della mostra sul 30° anniversario di carriera del maestro Obata.
Jump SQ. annuncia ora che il one shot, realizzato dagli stessi autori del manga originale, sarà pubblicato sul numero 3 della rivista edita da Shueisha in vendita nelle librerie del Giappone il 4 Febbraio 2020.
L’episodio godrà degli onori della copertina del mensile e di pagine a colori.
Questo nuovo capitolo è composto da 87 pagine ed è ambientato in un mondo dove i Kira sono tutti morti e un nuovo quaderno degli dei della morte appare.
Death Note è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2003 al 2006; un one shot, ambientato tre anni dopo la fine della storia principale, è uscito nel 2008 in occasione del lancio del film live action L change the WorLd.
In Italia è stato pubblicato da Planet Manga:
Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia.
In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

Fonte:

Nessun commento: