mercoledì 4 dicembre 2019

Il maestro Leiji Matsumoto è stato dimesso dall’ospedale

L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto rende noto che il maestro è stato dimesso dall’ospedale Molinette di Torino nella mattinata di Mercoledì 4 Dicembre 2019, dove era stato ricoverato la sera del 15 Novembre 2019 a seguito di un ictus, ed è pronto a far ritorno in Giappone.
Il papà di Capitan Harlock e Galaxy Express 999 ha rassicurato gli appassionati sulle proprie condizioni di salute e ha voluto ringraziare i fan italiani per l’affetto dimostratogli durante il periodo di degenza.
Il maestro si trovava in Italia per festeggiare il 40° anniversario della prima messa in onda italiana della serie animata ispirata al suo personaggio più iconico, il pirata dello spazio Capitan Harlock.
La serie, per l’occasione, è stata ripubblicata in DVD da Anime Factory:
Anime Factory è orgogliosa di proporre la prima e originale serie dedicata al pirata dello spazio ideato del geniale Leiji Matsumoto (PLANET ROBOT DANGUARD, CAPITAN HARLOCK SSX, GUN FRONTIER, INTERSTELLAR 5555).
Creata dallo studio Toei (IL GRANDE MAZINGA, MAZINGA Z, JEEG ROBOT D’ACCIAIO, GOLDRAKE), disegnata da Kazuo Komatsubara (NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO), diretta da Rintaro (METROPOLIS) e impreziosita dalle indimenticabili musiche di Seiji Yokoyama (I CAVALIERI DELLO ZODIACO-SAINT SEIYA), la serie ha ispirato negli anni numerose produzioni correlate e rifacimenti di successo.
Il cofanetto presenta tutti i 42 episodi con nuovi master video, audio italiano e giapponese e sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale.
L’edizione presenta anche le sigle italiane televisive e un corposo booklet di 40 pagine con le sinossi degli episodi, i disegni preparatori originali e i fondali.
“Sto meglio, ringrazio e saluto tutti gli amici italiani per l’affetto dimostrato in questi giorni!” il Maestro Leiji Matsumoto é stato dimesso questa mattina dall’ospedale Molinette di Torino per fare ritorno a casa. Ci associamo al Maestro per ringraziare lo staff medico ed infermieristico del Pronto Soccorso, del Prof. Balagna e del Prof. Veglio, che ne hanno preso amorevolmente cura.
FORZA SENSEI

Fonte:

Nessun commento: