sabato 21 dicembre 2019

The Promised Neverland: annunciata la terza light novel

Il profilo ufficiale Twitter del franchise di The Promised Neverland ha svelato che l’opera scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu avrà presto diritto ad una terza light novel.
Dalle prime informazioni svelate apprendiamo che la novel narrerà la “storia segreta” dietro “quel personaggio”. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, nè a chi è affidata la scrittura e nè una data di uscita.
In occasione del Jump Festa, evento che promuove i franchise manga e anime di Shueisha in svolgimento in queste ore sino a domani 22 dicembre, è stata confermata l’uscita della seconda stagione animata di The Promised Neverland per ottobre 2020.
Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconta i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao. La seconda, focalizzata su mamma Isabella e sorella Krone, è disponibile dal 4 gennaio 2019.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 161 con 16 volumi pubblicati.
In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 12 volumi disponibili.
Prodotta da CloverWorks, la prima serie animata ispirata al manga è stata trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2019. In Italia è visibile legalmente con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming VVVVID. La seconda serie anime arriverà nel 2020.
TOHO il 18 dicembre 2020 distribuirà nei cinema giapponesi il primo film live-action con attori reali in carne ed ossa ispirato alla serie manga.

Fonte:

Nessun commento: