martedì 31 dicembre 2019

Miki Yoshikawa (Yamada-kun) lancia una nuova serie manga

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale Miki Yoshikawa, ex assistente di Hiro “Fairy Tail” Mashima nota per i suoi Yankee-kun e Megane-chan e Yamada-kun e le 7 Streghe (entrambi editi da Edizioni Star Comics nel nostro Paese), ha annunciato la serializzazione di un nuovo manga.
Si intitola Kakko no Iinazuke (La Fidanzata di Kakko) è debutterà il 29 Gennaio 2020 sulle pagine del numero 9 della rivista Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha.
L’opera nasce come one shot pubblicato a inizio 2019 insieme ad altri due racconti brevi che la Yoshikawa ha sottoposto al voto dei fan per decidere quali dei tre sarebbe diventato una serie regolare.
L’autrice è stata ospite a Lucca Comics and Games 2013:
Dopo aver debuttato con Glory Days sulla rivista “Magazine Special” di Kodansha nel 2003, Miki Yoshikawa, lavora come assistente di Hiro Mashima e, nel 2005, inizia a pubblicare Yankee-kun & Megane-chan. Inizialmente proposta sotto forma di episodio autoconclusivo, e in un secondo momento serializzata per qualche tempo sulla rivista “Shonen Magazine Wonder”, in seguito la serie passa ufficialmente sulla rivista di punta di Kodansha “Weekly Shonen Magazine”.
Il manga ha ottenuto un grande successo e nel 2010 è stato trasposto in un TV drama per la TV giapponese. Successivamente l’autrice ha iniziato a lavorare a una nuova opera,  cui si sta dedicando dal febbraio 2012, intitolata Yamada-kun to 7-nin no Majo (Yamada-kun e le 7 streghe), anch’essa serializzata su “Weekly Shonen Magazine”.
Da agosto 2013 sulla rete televisiva Fuji TV è iniziata la serializzazione del TV drama ispirato proprio a quest’opera. Attualmente in Italia è pubblicata mensilmente da Star Comics la serie completa in 23 volumi di Yankee-kun & Megane-chan.

Fonte:

Nessun commento: