domenica 1 dicembre 2019

Moto Hagio conclude il manga La Reine Margot

Il numero 1/2020 della rivista Cocohana ha annunciato che la serie manga La Reine Margot (Ouhi Margot) di Moto Hagio, autrice nota per opere come Siamo in 11! e Il Clan dei Poe, raggiungerà il climax il 28 Dicembre 2019 sul numero successivo del mensile josei di Shueisha.
La Reine Margot ha debuttato l’11 Agosto 2012 sulle pagine della defunta rivista YOU di Shueisha, ma è stata ferma dal Dicembre 2017 al mese di Agosto 2018; al momento i capitoli dell’opera sono stati raccolti in sette volumi.
Il manga si svolge nella Francia del XVI secolo e racconta le vicende di Margherita di Valois, donna che sogna di sposare un bel principe: il suo destino, tuttavia, è capovolto dai tumulti religiosi in Europa.
Nel nostro Paese La Reine Margot è ancora inedito; Edizioni Star Comics ha pubblicato il suo celebre Siamo in 11!, J-POP ha ripubblicato Il Clan dei Poe, precedentemente uscito per Ronin Manga, e ha presentato l’inedito Il Cuore di Thomas — cui seguirà Marginal all’interno della Moto Hagio Collection.

Fonte:

Nessun commento: