venerdì 6 dicembre 2019

Weekly Shonen Jump: nuovi one-shot di My Hero Academia e Kochikame

Attraverso il numero 3 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 16 dicembre 2019, Shueisha pubblicherà tre capitoli manga autoconclusivi (one-shot): due dedicati a My Hero Academia, il manga di Kohei Horikoshi e uno a Kochikame, la storica e longeva opera di Osamu Akimoto conclusasi nel 2016 dopo 40 anni di serializzazione.
In merito ai due one-shot di My Hero Academia apprendiamo che saranno composti da da 15 pagine l’uno intitolati “Izuku & Bakugo: Rising”. Le storie autoconclusive sono scritte e disegnate da Akiyama Youko.
Le storie manga autoconclusive, considerando il titolo che portano, sono sicuramente materiale per promuovere l’imminente secondo lungometraggio animato intitolato My Hero Academia: Heroes Rising. Il film animato uscirà in Giappone il 20 dicembre e la produzione è stata supervisionata su sceneggiatura e character design dallo stesso autore giapponese.
In merito al one-shot ispirato a Kochikame, invece, Shueisha lo pubblica per omaggiare l’autore Akimoto dopo aver ricevuto la medaglia giapponese dal fiocco viola al merito dello sviluppo accademico, artistico e del raggiungimento dell’eccellenza nel proprio campo di lavoro (in questo caso nella realizzazione di manga).
My Hero Academia è in cosa di serializzazione su Weekly Shonen Jump, mentre Kochikame (conosciuto per esteso come “Kochira Katsushika-ku Kameari kōen-mae hashutsujo”) ha avuto inizio in rivista nel 1976 per concludersi, dopo 40 anni, nel settembre 2016.

Fonte:

Nessun commento: