lunedì 16 dicembre 2019

Novità di questa settimana... Star Comics

Bakemonogatari - Monster Tale 2  

Conclusa la vicenda di Senjogahara, che gradualmente ricomincia a riprendere i contatti con la realtà, Araragi si trova ad affrontare una nuova, inquietante situazione. Scappato di casa il giorno della festa della mamma, mentre si trova al parco assieme a Hitagi incontra per caso una strana ragazzina che si è persa... Lui e l’amica provano a riaccompagnarla a casa, ma per quanti tentativi facciano non riescono mai ad arrivare a destinazione. Che ci sia sotto il potere occulto di una qualche anomalia sovrannaturale?
Storia:  Ishin Nishio  
Disegni:  Oh! Great  

Dash Kappei - Gigi la trottola 3  

Conclusa la partita contro il Naismith, vinta grazie all’astuzia di Kappei, tra il pubblico compare uno stranissimo personaggio, un ragazzino dall’aria malaticcia e di bassa statura, alla ricerca di una ragazza che porti delle mutandine nere come la pece: insomma, il perfetto alter ego di Kappei! Ma le analogie non finiscono qui, dato che il bislacco personaggio, che di nome fa Todo ed è figlio del preside del liceo Seirin, insidia spudoratamente Akane, e poi chiede nientemeno che di entrare nella squadra di pallacanestro! Che il povero Kappei abbia incontrato la sua nemesi?!
Storia:  Noboru Rokuda  
Disegni:  Noboru Rokuda  

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 5  
Tanjiro e i suoi compagni, giunti al monte Natagumoyama, sono costretti ad affrontare una dura battaglia contro una famiglia di demoni-ragno che dimora in quel luogo. Zenitsu viene contagiato da un veleno che potrebbe trasformarlo in un aracnide, mentre Inosuke e Tanjiro prendono una batosta dal gigantesco demone-padre in uno scontro che sembra non finire mai... Riusciranno a uscire da una situazione tanto disperata? E cos’è l’ombra che incombe sul nostro gruppo di eroi?
Storia:  Koyoharu Gotōge  
Disegni:  Koyoharu Gotōge  


Ex-Arm 12  

Il Comitato per la Ricostruzione, per eliminare la Jinkokusha e la Anti-Ex-Arm, invia degli enormi multipodi corazzati! Akira e Minami, intenzionati a riprendersi Alma, giocano il loro asso nella manica, vale a dire la connessione con l’Ogre. Ma nel bel mezzo della battaglia Jarde, rivedendo in Minami l’immagine dell’amico di un tempo, si slancia per proteggerla da un colpo d’arma da fuoco, scatenando in Soma una furia incontrollabile... Quale sarà l’esito del complicato scontro?!
Storia:  Hirock  
Disegni:  Shinya Komi 

Jagan 7  

Jagasaki, assegnato alla S.K.A.T., si mette al lavoro per scoprire la vera identità degli assassini seriali mezzi guasti che stanno perpetrando omicidi secondo un modus operandi a dir poco efferato. Ma dopo aver appreso la ragione che spinge i due criminali a uccidere, Jagasaki si troverà a mettere in discussione la propria idea di giustizia. Vendicarsi degli atti di bullismo subiti durante l’adolescenza è sbagliato, qualunque sia la loro gravità? Le vittime devono solo sopportare in silenzio?
Storia:  Muneyuki Kaneshiro  
Disegni:  Kensuke Nishida  

JoJonium 3  

Dio si è rifugiato nel villaggio di Wind Knights Lot allo scopo di radunare un mostruoso esercito di zombi prendendo il controllo di tutti gli abitanti del luogo. Nel frattempo, JoJo affronta in un letale corpo a corpo i cavalieri resuscitati Bruford e Tarkus, temibili combattenti, ma per sconfiggerli dovrà pagare un prezzo molto alto... Riuscirà l’eroico Jonathan a fermare le ambiziose mire dello spietato fratellastro?
Storia:  Hirohiko Araki  
Disegni:  Hirohiko Araki  


Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition 2  

Insieme alle ritrovate compagne Sailor Mars, Mercury e Jupiter, la nostra paladina della giustizia affronta i primi nemici, i Quattro Sovrani del Cielo al servizio della terribile Queen Metallia. Ora però può contare anche sull’aiuto di Sailor Venus, leader delle guerriere protettrici della principessa, la cui entrata in scena fa riemergere ricordi finora assopiti...
Storia:  Naoko Takeuchi  
Disegni:  Naoko Takeuchi  



Real Account 19  

Ataru sostiene che la crudeltà di Yuuma non farà che aumentare e che la sua personalità diventerà completamente malvagia. Il diretto interessato, scosso da un simile pronostico, si ritrova ad affrontare il nuovo death game in preda a una forte inquietudine. E questa volta l’avversario dei giocatori è il Marble Presidente!
Storia:  Okushō  
Disegni:  Shizumu Watanabe 



Requiem of the Rose King 11  

Richard, pur di impossessarsi del trono, non teme nemmeno l’ira di Dio. Stretto un patto con Buckingham, cospira per eliminare, uno dopo l’altro, chiunque si frapponga tra lui e la corona. Quale sarà la sua prossima mossa? Nel frattempo, però, anche Elizabeth sta disponendo le pedine per contrastarlo...
Storia:  Aya Kanno  
Disegni:  Aya Kanno  



Under Execution Under Jailbreak    Vol. Unico

In questa splendida raccolta il maestro Araki ci mostra uno stile ormai maturo sia per quanto riguarda il disegno che per la struttura e l’atmosfera narrativa del racconto. Nelle quattro storie che compongono il volume troverete personaggi mai apparsi ma anche un paio di vecchie conoscenze per qualsiasi fan del mondo di JoJo, vale a dire Rohan Kishibe, il geniale e stravagante mangaka originario di Morio-cho, e Yoshikage Kira. Un motivo in più (se mai ce ne fosse bisogno) per accaparrarsi questo volume, che rappresenta un tassello imperdibile nella complessa e variegata opera di un grandissimo autore!
Storia:  Hirohiko Araki  
Disegni:  Hirohiko Araki  

Vita da Slime 10  

Limur si dirige verso il regno umano di Inglasia alla ricerca dei bambini che rappresentano il grande rimpianto della defunta Shizu. Durante il tragitto attraversa il regno di Bulmund, dove si registra come avventuriero e ottiene un colloquio segreto col re, nonostante proprio quest’esperienza gli faccia capire quanto sia difficile trattare con gli esseri umani... Come procederà la sua ricerca?
Storia:  Fuse  
Disegni:  Taiki Kawakami

Nessun commento: