martedì 3 aprile 2012

Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito 3 nuovi personaggi e staff

Il sito ufficiale dell’OVA Code Geass: Bokoku no Akito (Code Geass: Akito the Exiled) ha rivelato tre nuovi personaggi e maggiori dettagli sullo staff.
  • Ryo, è un generale dell’E.U. ed è il leader del grupppo che si oppone alla “mafia”;
  • Yukiya, è un membro del gruppo di Ryo, è molto abile nel raccogliere intelligence ed armeggiare esplosivi;
  • Ayano, è un membro del gruppo di Ryo, la ragazza non si separa mai dalla sua spada.
Ricapitoliamo lo staff già rivelato in precedenti notizie e aggiungiamo le newentry: La storia originale, scritta a quattro mani da Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi. La regista Kazuki Akane (Escaflowne, Noein-to your other self, Birdy the Mighty Decode) si realizzerà la sceneggiatura insieme a Miya Asakawa (Turn A Gundam, Birdy the Mighty: Decode) per la regia di Takeshi Satou (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Mobile Suit Gundam 00); Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Terra e..., Blood +) curerà la series composition, mentre Kazushige Kanehira (Fullmetal Alchemist, Birdy the Mighty: Decode) si occuperà dell’art design, Kumiko Nakayama (Aquarion Evol, Macross Frontier) del color design. Ad adattare per l'animazione il character design delle CLAMP e occuparsi del design dei knightmare, come nelle due serie precedenti, saranno rispettivamente Takahiro Kimura e Akira Yasuda. Invece Kenji Teraoka, Takumi Sakura, e Takashi Miyamoto ritorneranno ad al mecha design, come in Code Geass: Lelouch of the Rebellion; Eiji Inomoto (Sousei no Aquarion, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) sarà il responsabile della CG. Ichiko Hashimoto (RahXephon) comporrà le musiche.
L’anime dello studio Sunrise sarà proiettato in 10 cinema distribuiti su tutto il territorio nipponico, durante l’inizio dell’estate del 2012.

La storia sarà ambientata nel 2017, i protagonisti saranno alcuni ragazzi, originari della Zona 11 (il Giappone), spediti a combattere con i loro Knightmare sul fronte europeo. Il loro compito sarà quello di salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche; una missione estremamente delicata con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%.
Miyu Irino (Jinta "Jintan" Yadomi in AnoHana; Syaoran in Tsubasa Chronicles) presterà la voce ad Akito, mentre Reira Marukaru, una nobildonna di Britannia nonché comandante dell’unità Waivan, sarà doppiata da Maaya Sakamoto (Nino in Arakawa Under the Bridge; Ciel Phantomhive in Kuroshitsuji; Hitomi Kanzaki in Escaflowne), che inoltre canterà la theme song. Per l’occasione si riuniranno l’acclamata compositrice Yoko Kanno e il paroliere Yuho Iwasato, lo stesso duo che ha lanciato la cantante con la canzone "Yakusoku wa Iranai" (opening di Escaflowne), per realizzare la theme song.
Le prime due serie animate, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion: R2, prodotte nel 2006 e nel 2008 dalla Sunrise con la regia di Goro Taniguchi e il character design delle celeberrime Clamp, sono state pubblicate in Italia dalla Dynit e trasmesse a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4.

Fonte consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/31736-code-geass-gaiden-bokoku-no-akito-3-nuovi-personaggi-e-staff 

Nessun commento: