domenica 1 aprile 2012

Novità di questa settimana... Goen

Karneval 1 Novità 

Nai cerca una persona importante per lui usando un braccialetto abbandonato come unico indizio, Gareki fa il borseggiatore per sopravvivere… Quando i due si incontrano in una strana villa in cui si sono rifugiati diventano i criminali più ricercati dalla Divisione di Sicurezza dell'esercito… Perché? E cosa succede quando "Circus", la più importante organizzazione di difesa del paese, li contatta? KARNEVAL (9 volumi in corso) è uno dei titolo di punta della rivista ZERO SUM di Ichijinsha, la stessa che ha dato i natali a capolavori come Sayuki e 07 Ghost (e di cui vi proponiamo nella Velvet Collection il bellissimo "Are You Alice?). Disegni ricercatissimi, una trama serrata e particolare, personaggi affascinanti e misteriosi sono gli elementi che fanno di questo fumetto un mix esplosivo che non potrà lasciarvi indifferenti! 
Opera realizzata da: Touya Mikanagi. 

Miha Paradise 2 Ultimo 

Narumi Ezaki ha condotto una normale vita da liceale fino al giorno in cui incontra una compagna di scuola mentre sta parlando con uno strano ragazzo dall'abbigliamento eccentrico. Qui scopre che Mari, la sua collega, è una fan sfegatata di visual-rock e viene conivolta nella passione per la musica che la porta a diventare una vera e propir idol-fan! In poco tempo Narumi partecipa a un numero mostruoso di concerti, seguendo in particolare il suo gruppo preferito, i "7th Gate" e conoscendo il suo leader, Ichiro, in conflitto con Kyosuke, che suona per la banda rivale dei "Misfit". Un turbinio di emozioni per un manga della maestra Tada, che ci trasporta direttamente nel mondo delle rock band giapponesi, facendoci assaporare ancora una volta le entusiasmanti atmosfere di "Kiss Me Licia". Imperdibile! 
Opera realizzata da: Kaoru Tada. 

Supplement 1 Novità 

Supplement è uno dei titoli di punta della casa editrice Shodensha, specializzata in raffinati manga diretti a un pubblico di ragazze mature e donne adulte. In Shodensha sono state pubblicate opere come Paradise Kiss di Ai Yazawa, e sono state lanciate grandi autrici come Moyoko Anno, Geoerge Asakura e Mari Okazaki, di cui vi presentiamo oggi forse l'opera più lunga e completa: Supplement (Suppli in giapponese, cioè la contrazione di "Supplement", la rivista per cui lavora la protagonista). In 10 volumi (più uno special) l'autrice ci racconta i problemi quotidiani di Minami Fuji, che deve barcamenarsi tra il lavoro, in cui eccelle, e il cuore: la ragazza, infatti, è corteggiata dal più giovane Ishida e dal compagno Ogiwara. Con questo coinvolgente "slice of life" ci immergeremo nella vita dei giapponesi di oggi, tifando per la protagonista, per le sue situazioni sentimentali, rapiti da disegni raffinati ed evocativi (a partire dalle stupende copertine), e dall'approfondimento psicologico dei personaggi. Un debutto veramente d'autore per la nostra collana rosei. 
Opera realizzata da: Mari Okazaki. 

Tyr Chronicles 6 

In un mondo fantasy che ripercorre la mitologia nordica, riviviamo le avventure di mitiche di possenti guerrieri che devono affrontare il proprio (glorioso) destino! Non lasciatevi sfuggire questo palpitante fumetto in 11 volumi (concluso) stupendamente illustrato dal promettente disegnatore Son Chang-Hoo e sceneggiato dalla penna di Ra In-Soo, acclamato per “Demon King”! "Tyr Chonicles" è il fumetto coreano di punta di Daewon, la casa editrice che ha prodotto nel recente passato hit come Priest, Ragnarock e Rebirth. 
Opera realizzata da: Ra In-soo, Son Chang-ho.

Nessun commento: