mercoledì 4 aprile 2012

Mēteru no kimochi - Il manga esce ad agosto

Grazie alla Planet Manga, nel mese di agosto, potremo leggere Mēteru no kimochi, opera di Oku Hiroya, naturalmente già noto per Gantz. Manga originale uscito in Giappone a partire dal 2006, sul magazine Weekly Young Jump in 3 volumi, completo.
Shintarō Koizumi ha 30 anni, e da 15 vive isolato in una stanza. Il giovane verrà presto a trovarsi in una situazione particolare. La sua vita scorre per molto tempo tranquilla: legge manga, viene servito e riverito dal padre, che per eccesso di buonismo gli porta il vassoio con le vettovaglie davanti alla porta. I due chiacchierano, o meglio, il povero papà si prende tutti gli insulti da parte del figlio, adirato e infelice da quando la madre è morta.
Un giorno però una ragazza dolcissima si propone di vivere con lo sfortunato genitore bistrattato, di sposarlo e restare sempre insieme: è una bella possibilità per un uomo ormai maturo. Dopo pochi giorni di serenità però, a causa di una grave malattia incurabile, il poveretto muore. La giovane moglie Haruka, si trova quindi alle prese con Shintarō, sempre rinchiuso nella sua stanza. Come potranno essere i loro rapporti?
Voluti dall’autore sia il fatto di non approfondire la psicologia del ragazzo, sia il non sottolineare che in Giappone la solitudine è veramente molto sentita. Questo manga trasuda semplicità e dolcezza. Chi avrebbe mai detto che il creatore di Gantz avesse un talento così polivalente!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/16097/meteru-no-kimochi-il-manga-esce-ad-agosto

Nessun commento: