venerdì 13 aprile 2012

Lovely Complex Two: Aya Nakahara torna sul nuovo Betsuma Two

L’uscita di maggio della rivista Betsuma annuncia oggi, che in ogni numero, a partire dal prossimo, i lettori troveranno un supplemento sotto forma mini-magazine: Betsuma Two.
Nel primo numero della nuova mini-rivista esordiranno: 3 nuove serie, un breve manga di 2 capitoli, 7 one-shot, e 3 gag manga.
Ma ciò che interessa maggiormente il pubblico degli appassionati è che Aya Nakahara (Nanaco Robin; Berry Dynamite)  riprenderà il suo lavoro di maggior successo: Lovely Complex, che per l’occasione prenderà il titolo di Lovely Complex Two.
Il suo primo capitolo si accaparra di diritto la copertina del magazine, e sarà composto da 42 pagine, alcune delle quali a colori.
La nuova storia sarà incentrata sul fratello minore di Risa, Takuto. 
Lovely Complex è stato serializzato dal settembre 2001 al dicembre 2007 per la casa editrice  Shueisha, mentre in Italia i suoi 17 volumi sono stati pubblicati da Panini Comics. Esiste anche Lovely Complex Deluxe, uno spin-off one-shot, pubblicato sul numero di marzo del 2009 della rivista Deluxe Margaret, su cui è stata pubblicata anche la serie madre.
Il titolo è stato adattato in un film live, ed in una serie anime di grande successo,  trasmessa nei suoi due primi episodi su MTV nel 2009, ma poi manda in onda nella sua interezza da RAI4  dall’ottobre del 2010, all’interno dell’Anime Morning domenicale. 
Storia Originale: Lisa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Lisa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Lisa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato? (trama dell'editore italiano, Panini Comics)
 
Fonte consultata: Manga-News

Nessun commento: