venerdì 20 aprile 2012

Edizione bilingue per Chihayafuru di Yuki Suetsugu

Chihayafuru, josei di Yuki Suetsugu premiato al Manga Taisho 2009 e al 35° Kodansha Manga Award, ha goduto di una nuova edizione bilingue.
Kodansha ha iniziato la pubblicazione dei volumi della serie contenenti sia il testo nell’originale giapponese sia la traduzione in lingua inglese. I primi due tankobon sono disponibili al costo di 1200 yen l’uno su siti di vendita online come CD Japan e Amazon Japan sotto la dicitura.
[Bilingual] Chihayafuru 1 (KODANSHA BILINGUAL) [Manga (Comics)]
日本語タイトル: バイリンガル版 ちはやふる 1 (KODANSHA BILINGUAL)/ 末次由紀/著 ステュウット・ヴァーナム‐アットキン/〔ほか〕訳
La storia racconta di Chihaya Ayase, una ragazzina di sesta elementare il cui unico sogno è sempre stato quello di vedere sua sorella diventare la modella migliore del Giappone; il suo pensiero cambia dopo l’incontro con Arata Wataya, un ragazzino appassionato di karuta, gioco di carte tradizionale nipponico che le dice che il suo sogno deve riguardare solo lei.
Quando vede il compagno di scuola giocare a karuta Chihaya e il suo amico d’infanzia Taichi si appassionano al gioco; Arata è entusiasta del talento di Chihaya ed è felice di avere finalmente amici con cui giocare, tuttavia le loro strade sono costrette a separarsi dopo la fine della scuola elementare.
Quattro anni più tardi, ormai liceale, la ragazza scopre che Arata non gioca più a karuta; ciò nonostante è convinta che se lei continuerà a giocare un giorno si riuniranno come in passato. Per questo insieme a Taichi fonda un club di karuta al liceo Mizusawa.
Il manga è serializzato dal 2007 su Be-Love di Kodansha, ed è stato finora raccolto in 16 volumi; Madhouse ha curato l’adattamento animato televisivo in 25 episodi andato in onda da Ottobre 2011 a Marzo 2012.

Fonte:

Nessun commento: