L’opera di Mizuki (Kitaro dei cimiteri, NonNonBa) si aggiudica il premio nella categoria per la miglior edizione americana di un’opera internazionale nella sezione Asia, mentre Urasawa è stato superato da Daredevil.
Venerdì scorso, in occasione del Comic-Con International, l’opera “Alla morte miei prodi” di Shigeru Mizuki si è aggiudicata l’Eisner Award nella categoria Best U.S. Edition of International Material – Asia. Questo è il primo Eisner Award per Mizuki, che si è conteso il riconoscimento con “I giorni della sposa” di Kaoru Mori, “Kami No Shizuku” di Tadashi Agi e Shuu Okimoto, “Dosei Mansion” di Hisae Iwaoka, “Hoshi Mamoru Inu” di Takashi Murakami e il primo numero di “Horou Musuko” di Takako Shimura.
“Alla morte miei prodi” ha ricevuto una nomination anche nella categoria Best Reality-Based Work, ma a portarsi a casa il premio è stato “Green River Killer: a true detective story” di Jeff Jensen e Jonathan Case.
Per il premio Best Continuing Series, Daredevil di Marcos Martin, Paolo Rivera e Joe Rivera ha invece battuto la candidatura di “20th Century Boys” di Naoki Urasawa assicurandosi la vittoria.
Fonte:
http://www.mangaforever.net/68204/alla-morte-miei-prodi-di-shigeru-mizuki-si-aggiudica-leisner-award
Nessun commento:
Posta un commento